HOME

Vendita online: Boom tra borse e Scarpe

borse e scarpe

Borse e scarpe sulla cresta dell’onda Abbigliamento e scarpe che passione In Italia i piccoli negozi di abbigliamento e calzature sono spesso schiacciati dalla potenza dei centri commerciali, luoghi dove famiglie intere passano le giornate in giro per i negozi.

Come si sopravvive a questa condizione soprattutto quando i prezzi di scarpe e abiti sono nettamente inferiori nei grandi centri commerciali rispetto al piccolo esercizio in città. Mantenere aperti i piccoli negozi non è semplice ma con l’avvento di internet molti negozi di abbigliamento si sono risollevati grazie alla vendita online, un mercato ormai che rappresenta un giro milionario in Italia Realizzare un sito di vendita scarpe online o abbigliamento è oggi alla portata di tutti, ci sono diverse piattaforme semplici da usare che aiutano il titolare di negozi ad avviare questa nuova attività. Anche in rete ci sono i grandi gruppi che la fanno da padrone come Amazon, Zalando, Yoox oppure il brand specifico ha aperto il suo e-commerce come per esempio abbigliamento Elisabetta Franchi. Nonostante i prezzi convenienti ci sono però piccole realtà che con la fiducia del cliente e con un reso gratuito si sono fatti strada nel settore percependo il 30% in più degli introi grazie alla vendita online.

Ci sono casi in cui il negozio fisico ha chiuso esercitando solo online dove non ci sono spese di affitto e di magazzino e tutte le tasse comunali che comporta avere un negozio in una strada principale in città. Quali sono gli articoli più richiesti? Le donne sono le principali protagoniste in questo mercato milionario, grazie alla passione per borse e scarpe sono loro i principali acquirenti online. Si passa da stivali Mou oppure a borse Elisabetta Franchi fino a passare dagli outfit Aniye By per arrivare ai costumi 4giveness oramai acquistati in tutto il periodo dell’anno grazie alle frequentazioni dei centri termali e spa.